News

Read More

ASI ha acquisito una collezione di rari “Micromotori” degli anni ’40 e ‘50

Quella acquisita da ASI è una collezione frutto di 25 anni di ricerca da parte dell’appassionato lodigiano Michele Muzii, che ha voluto conservare e rendere omaggio alla testimonianza dell’ingegno e degli sforzi creativi di progettisti, meccanici e artigiani italiani, francesi, tedeschi e inglesi che in anni difficili e con scarsi mezzi hanno contribuito a rimettere in movimento la popolazione di mezza Europa con forme più leggere ed economiche della “vera” motocicletta.

Read More
Read More

Nasce il Fiat 500 World Wide Meeting

Dal 2 al 4 luglio debutterà il Fiat 500 World Wide Meeting, nuova formula del tradizionale e noto Meeting Internazionale di Garlenda, ideato e organizzato dal Fiat 500 Club Italia per rispettare le normative dettate dall’attuale periodo di emergenza.

Read More
Read More

Gentleman Driver puntata del 16 Aprile 2021

I temi : Auto inglesi, spider in viaggio, con Cristiano Luzzago e le sue Triumph, Museo dell’automobile di Torino… alla scoperta delle bellezze custodite dal MAUTO, Auto e Moto D’epoca Fiera di Padova ci porta alla scoperta della collezione Righini, British Days, l’evento per auto inglesi presentato dal Clas Latina.

Read More
Read More

29 anni fa ci lascia Ilario Bandini

Quella di Ilario Bandini è la storia di un artigiano dell’automobilismo che, come per tanti altri piccoli costruttori, inizia dopo la guerra, ricucendo e rimontando vecchie Fiat tagliate e nascoste alle requisizioni tedesche.

Read More
Read More

Milano Monza Motor Show… confermato dal 10 al 13 Giugno 2021

Milano Monza Motor Show (MIMO) conferma l’edizione 2021, una decisione presa insieme ai partner istituzionali con i quali è stato messo a punto un format che possa garantire la sicurezza di pubblico e addetti ai lavori che parteciperanno in presenza, oltre alla possibilità di assistere in streaming alla manifestazione per chi non vorrà e potrà muoversi per recarsi a Milano.

Read More
Read More

ASI… grande successo per i corsi di restauro!!!

Con gli esami finali di qualifica si è concluso il primo corso IFTS per “Tecnico restauratore di carrozzeria d’auto d’epoca”, istituito da CNI Ecipar, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Ferrara e supportato dell’ ASI Automotoclub Storico Italiano, che ha visto qualificarsi tutti i 22 partecipanti.

Read More